Taratura e Certificazione Strumenti
 

New Service s.a.s. dispone di laboratorio metrologico, presso la sede di Napoli, che utilizza campioni di lavoro riferibili ai campioni metrologici nazionali (ACCREDIA), assicurando così la riferibilità alla catena metrologica per diverse grandezze.

Grandezze primarie:

  • Tensione elettrica (DC e AC)

  • Corrente elettrica (DC e AC)

  • Resistenza elettrica

  • Frequenza - Potenza RF


In particolare per la frequenza, il laboratorio dispone di due standard atomici: un primario al cesio ed un secondario al rubidio, tenuti sotto controllo per comparazione con il sistema GPS.

L'accuratezza mantenuta è di 3 parti in 10^12

 

Garantisce la qualità del suo operato, in conformità a quanto previsto dallo standard ISO-9001:2008.

Mette a disposizione dei suoi Clienti un call center direttamente collegato con lo staff tecnico, in modo da consentire un rapido contatto al fine di risolvere tutte le esigenze dei propri Clienti.

Pianifica la scadenza delle tarature degli strumenti.

Propone l'estensione della garanzia sui prodotti.

Esegue il servizio di taratura anche presso la Sede del Cliente, e si occupa autonomamente del ritiro e della riconsegna degli strumenti presso i propri Clienti (servizio opzionale).

I servizi offerti prevedono diversi livelli di certificazione, studiati in funzione delle esigenze del Cliente, e di quanto il Cliente stesso ha indicato sul proprio manuale di Qualità Aziendale; tre sono i tipi di documentazione che la nostra Società è in grado di fornire, tutti in conformità alle norme ISO-9001:2008, e che si distinguono tra loro per la diversa tipologia dei dati riportati.

Certificazione di tipo 1:

Attesta l'avvenuta verifica dello strumento con indicati i dati del Cliente, il numero del certificato, la marca, il modello e il numero di matricola dello strumento; l'elenco dei campioni utilizzati, le condizioni ambientali delle prove, le procedure utilizzate e la data di esecuzione dei test.

Certificazione di tipo 2:

Attesta, oltre ai dati indicati nella certificazione di tipo 1, la lista completa dei campioni utilizzati. In allegato riporta il rapporto di prova delle specifiche tecniche oggetto di test.

Certificazione di tipo 3:

Attestato che, rispetto alla certificazione di livello 2, riporta in più tutte le specifiche dei campioni utilizzati nelle prove eseguite, e viene indicato l'esito dei test.