Consulenze e Misure

Consulenze:

Misure con analisi preventive di impatto elettromagnetico, nei pressi di impianti trasmittenti e di ponti radio per collegamenti punto-punto, al fine di valutarne la fattibilità e l'impatto ambientale.

Misure di inquinamento elettromagnetico per frequenze “ELF” fino a 100hz (elettrodotti) e RF fino a 300Ghz, individuazione di provenienza di  segnali R.F.  monitoraggio automatico di emittenti per periodi di tempo prestabiliti, bonifiche ambientali.

Sistemi di misura per ponti radio per frequenze fino a 60Ghz:  Calcoli di tratta, visibilità tra due o più siti (LOS) con utilizzo di  trasmettitori di prova, monitoraggio di frequenze a banda stretta e larga al fine di  individuare eventuali segnali interferenti, con l’utilizzo di stazioni di misura composte da antenne Horn,  preamplificatori a basso rumore ed analizzatori di spettro; monitoraggio dello spettro con tecniche SDR

L'Azienda dispone di autoveicoli attrezzati a laboratorio mobile, dai quali è possibile effettuare:

  • Vigilanza dello spettro delle frequenze radio

  • Verifica di qualità e di copertura di reti di telecomunicazioni

  • Misure di interferenze e di campo elettromagnetico

  • Monitoraggio di inquinamento elettromagnetico

  • Rilevazione del fondo elettromagnetico e misure selettive da 100 KHz. a 60 GHz.

  • Misure di potenza ROS, VSWR, RETURNLOSS, su antenne cavi e guide d’onda per frequenze fino a 60 GHz
     

  • Ricerca guasti per anomalie a ponti radio a microonde, mini Link e ricetrasmettitori , con verifica della potenza trasmessa campo ricevuto linea di alimentazione ed IF

  • Controllo flussi digitali, PDH,SDH,ATM, SONET.

Esempio di Report misura interferenze banda 7 Ghz

Disponiamo di Tecnici specializzati, apparecchiature di diagnosi e misure delle migliori Marche  perfettamente calibrate e  di recente costruzione .

Eseguiamo prove e verifiche per conto e per nome del cliente che richiede i Nostri servizi

Sulle misure effettuate si può fornire eventuale relazione tecnica di conformità dell'impianto, ai sensi del D.M. 381 del 10/10/1998, art. 3.